PRESSKIT ESTATE 2020

HIGHLIGHTS

Quali sorprese riservano Crans-Montana?

Highlights_435_290

EVENTI

Gli eventi di quest'estate

Events_435_290

FAMIGLIE

Una destinazione che vizia le famiglie

Famille_ete_435_290

SPORT

Energia da vivere

Article4

NATURA

Libertà allo stato puro

Nature_435_290

CULTURA

Terra da scoprire

Article6

CARPE DIEM

Un momento tutto per voi

Carpe_diem_spa_435_290

STORIA

Dal 1893 innovativa per tradizione

8

ACCESSO

Facilmente raggiungibile

Article10

MATERIALE VISUALE

Visuale

2

PRESSKIT ESTATE 2020 - SPORT

SPORT - UNO SLANCIO DI PIACERE

Una cornice idilliaca e infrastrutture di qualità: ecco cosa troveranno a Crans-Montana gli appassionati di sport. Numerose attività estive seducono i visitatori più sportivi. Sui sentieri da escursione o da bike, sul lago in wakeboard, su un campo da golf o in aria col parapendio: qui,il piacere, raggiunge l’apice.

Golf

Il golf per eccellenza nel cuore delle Alpi

Quattro percorsi di qualità, un club di prestigio, un centro indoor aperto tutto l’anno e sede annuale di uno dei più prestigiosi tornei dello European Tour, l’Omega European Masters: questa l’offerta riservata ai golfisti giunti da tutto il mondo sull’altopiano di Crans-Montana.

 

Una tradizione lunga più di un secolo ha plasmato la fama mondiale del Golf-Club Crans-sur-Sierre, ma più di tutto è la cornice straordinaria a rimanere impressa nei ricordi di chi gioca sui famosi percorsi Severiano Ballesteros (18 buche) e Jack Nicklaus (9 buche). Difficile concentrarsi sulla pallina bianca, quando a ogni tee-off si presenta una delle più belle vette delle Alpi! Ma, circondati dalla natura, la montagna infonde calma e ispira i golfisti, per una precisione senza falle e un piacere infinito.

 

www.crans-montana.ch/golf

 

Bike

In bici dalle vette fino a fondovalle

Con una rete di 200 chilometri di itinerari per bici da strada, 177 chilometri segnati per MTB, cross-country ed enduro, tre piste per bici da discesa che finiscono con una zona Northshore, e degli itinerari specifici per e-bike, Crans-Montana offre infinite possibilità ai ciclisti.

 

Il punto in comune di tutti questi percorsi? Segnalazione impeccabile, varietà dei paesaggi naturali e una vista panoramica che vi toglierà il fiato!

 

Alberghi con il label “Swiss Bike Hotels”, negozi specializzati e guide qualificate accolgono i visitatori in cerca di una vacanza dedicata alla bicicletta.

 

Accedervi da Sierre è facilissimo, grazie alla funicolare, su cui non si applica sovrapprezzo per il trasporto delle bici, e grazie agli impianti di risalita che vi faranno arrivare in vetta 365 giorni l’anno.

 

www.crans-montana.ch/bike

 

Trail

A ritmo di trail running

Dalla Valle del Rodano, a 500 m di quota, fino al ghiacciaio della Plaine-Morte, a 3000 m: con la sua topografia, Crans-Montana è il campo da gioco perfetto per il trail running. E per godersi al massimo questa disciplina sportiva, ben 15 percorsi sono stati pensati e segnati appositamente per la corsa in montagna.

 

In totale, sono stati realizzati ben 200 km, per un totale di 15.800 m di dislivello positivo. Con itinerari di lunghezza compresa tra 2 e 55 km, su un dislivello positivo che varia da 300 a 4.200 m, ce n'è per tutti i livelli e per tutti i gusti, specie con quattro verticali mitiche e i diversi percorsi del famoso Trail des Patrouilleurs.

 

Che siate in pieno allenamento o, semplicemente, in fase di scoperta sportiva, i percorsi da trail di Crans-Montana supereranno le vostre aspettative, attraverso luoghi naturali straordinari e panorami da togliervi il fiato.

 

www.crans-montana.ch/trail

 

Alaïa Chalet

Il tempio degli sport d'azione

Già famosa per i suoi "park" (snowpark, bikepark e wakepark), Crans-Montana non finisce mai di sviluppare l'offerta destinata agli amanti delle sensazioni forti. L'ultimo nato è lo Chalet Alaïa, vero e proprio tempio degli sport d'azione, che ha aperto le porte all'inizio del 2019.
 
Infrastrutture di qualità elevata, come trampolini, rampe indoor, foam pit e bowl che consentono di praticare sport diversi, per tutto l'anno. All'esterno troviamo un gigantesco skatepark, di circa 2.400m2, costituito da una snakerun, da un pumptrack oltre che da una skate plaza e da una bowl. I bambini e i ragazzi appassionati potranno partecipare a camp invernali ed estivi e mettere in pratica, nei vari park di Crans-Montana, i trick appresi allo Chalet.
 
Con oltre 5.000 m2 di infrastrutture indoor e outdoor,  la Svizzera romanda beneficerà del più grande e completo centro per gli sport d'azione di questo tipo. Al piano superiore, il bar si affaccia sulle sale delle attività, per consentire agli accompagnatori e alle famiglie di vedere gli sportivi compiere le proprie evoluzioni nel loro ambiente preferito. Con l'arrivo della bella stagione, all'esterno dell'edificio sarà allestito un "food-truck".

 

www.alaia.ch