PRESSKIT ESTATE 2019

NOVITÀ

Novità dell'estate 2019 da scoprire

Article1

MATERIALE VISUALE

Scaricare il nostro materiale visuale

2

HIGHLIGHTS

Quali sorprese riservano Crans-Montana?

Article3

EVENTI

Gli eventi di quest'estate a Crans-Montana

2017 36101

SPORT

Energia da vivere

Article4

NATURA

Libertà allo stato puro

Article5

CULTURA

Terra da scoprire

Article6

CARPE DIEM

Un momento tutto per voi

7

ACCESSO

Facilmente raggiungibile

Article10

PRESSKIT ESTATE 2019

SPORT - ENERGIA DA VIVERE

Gli amanti dello sport trovano qui un ambiente idilliaco e infrastrutture di qualità. Oltre ai quattro percorsi di golf che hanno reso Crans-Montana una meta di fama mondiale per gli appassionati della pallina bianca, le numerose attività che in estate si possono svolgere in ambito sportivo attirano i visitatori amanti delle diverse discipline. Sia sui sentieri escursionistici o ciclabili sia sul lago in wakeboard sia sospesi nell’aria in parapendio, il divertimento è comunque assicurato. E quando cadono i primi fiocchi di neve, inizia la stagione degli sport invernali con 140 km di piste per fare passeggiate in racchette o con pelli di foca nonché per praticare lo sci di fondo. Completano l’offerta di sport invernali una grande pista di pattinaggio e uno dei più bei snowpark della Svizzera. Crans-Montana, in ogni stagione, è il paradiso assoluto per gli amanti di tutte le discipline sportive.

GOLF

Una tradizione lunga più di un secolo ha plasmato la fama mondiale di questa località, con i suoi famosi percorsi: il Severiano Ballesteros (18 buche) e il Jack Nicklaus (9 buche). Quattro percorsi, un club prestigioso, un centro indoor aperto tutto l'anno e l’OMEGA European Masters: è questa la proposta per i golfisti che, da tutto il mondo, vengono sull'altopiano di Crans-Montana, che sovrasta la valle del Rodano.

BIKE

Già da molti anni la storia di Crans-Montana è strettamente legata a quella del ciclismo. Nel 1984, infatti, la località ha ospitato una tappa del Tour de France e da allora sia il Giro di Svizzera sia il Giro di Romandia tornano regolarmente a Crans-Montana. Grazie ai numerosi alberghi con il marchio «Swiss Bike Hotels» e a eventi importanti come l’UNICEF Cycling for Children, la regione è la destinazione ideale per gli appassionati di ciclismo. A disegnare diversi percorsi su strada intorno a Crans-Montana, tra l’altro, è stato niente meno che Steve Morabito, ciclista professionista. Nel 2001, inoltre, è stato aperto un magnifico bikepark con bellissime piste adatte a tutti i livelli.


A Crans-Montana gli amanti del ciclismo non avranno altro che l’imbarazzo della scelta:
> Un bikepark con piste da discesa rosse e nere, un’area north shore e un pumptrack
> Una mappa con indicate le decine di percorsi omologati per la mountain bike enduro e cross-country
> Una rete di itinerari per il ciclismo su strada intorno a Crans-Montana, per una lunghezza complessiva di 200 chilometri, con dieci percorsi suggeriti, testati e approvati da Steve Morabito. Un nuovissimo percorso per bici da strada vi attende presso l’Ufficio del turismo.
> Diverse stazioni di ricarica per le biciclette elettriche
> Quattro alberghi a tre stelle con il marchio «Swiss Bike Hotels»: l’Hôtel Elite, Le Mont-Paisible, l’Hôtel de la Forêt, l’Hôtel Panorama.
> Diversi negozi sportivi specializzati per il ciclismo, corsi e uscite per fare pratica e campi organizzati.


Le offerte sono tutte facilmente accessibili dalla valle grazie alla funicolare Sierre-Montana, su cui è possibile caricare le biciclette senza pagare un sovrapprezzo. Crans-Montana, quindi, supera di gran lunga anche le migliori aspettative degli amanti del ciclismo su strada, del cross-country, dell’enduro, del downhill e della bicicletta elettrica. 

www.crans-montana.ch/it/bike/

 

ESCURSIONI

Un’estesa rete di sentieri, sulle sponde di un ruscello, nella foresta o sull’alpeggio, farà felici gli appassionati di escursioni. Di fronte a un panorama eccezionale, nel cuore di una natura ricca e varia, le possibilità di fare passeggiate o nuove scoperte più sportive sono infinite. Lo spazio Grandeur Nature ad Aminona propone un programma di attività gratuite, tra cui escursioni guidate, per scoprire i più begli angoli della regione. Scopri qui le escursioni!

TRAIL 15 PERCORSI

15 percorsi – 200 km - Un totale di 15.800m di dislivello positivo

Non aspettate: venite a scoprire i nostri percorsi di Trail Running, che siate principianti o professionisti. Crans-Montana propone 10 nuovi itinerari segnati per il trail. Insieme ai 5 che già c'erano, si parla di una rete di oltre 200km che percorre tutta la regione. Da 2 km a 55 km e da 300 a 4.200 m di dislivello: ce n'è per tutti i livelli e per tutti i gusti. Allenatevi anche su una delle tre verticali (Ollon-Crans, Flanthey-Lens e Corin-Montana) o su uno dei percorsi del famoso Trail des Patrouilleurs.

www.crans-montana.ch/it/trail

 

EVENTI

Crans-Montana è famosa per i suoi eventi importanti, in particolare nel settore sportivo. Ecco gli eventi che si svolgeranno quest'estate:

  • Super Spring Sessione (18-19 maggio)
  • Sport Talent Charity Day (7 giugno)
  • Jumping Longines Crans-Montana (12-14 luglio)
  • Alpine Cycling Festival (8-11 agosto)
  • Meeting Internazionale Fiat 500 (24-25 agosto)
  • Omega European Masters (29 agosto - 1 settembre)
  • Trail des Patrouilleurs (28 settembre)
  • Jeep-Heep-Heep (28-29 settembre)
  • Ascension du Christ-Roi (12 ottobre)