Presskit estate 2022

PERCHE CRANS-MONTANA?

Cosa fa di Crans-Montana la destinazione ideale per ognuno?

PourquoiCM_435x290

NOVITÀ

Cosa c'è di nuovo quest'estate? Eventi inediti e attività in evoluzione!

nouveautes_435x290

PERSPETTIVE

Cosa ti riserva Crans-Montana nei prossimi anni? Ci sono molti progetti interessanti in cantiere!

cmz_210820_image-6-hd-435x290

TOP EVENTS

Quali sono i migliori eventi dell'estate? C'è qualcosa per ognuno!

Events_435_290

FAMIGLIE

Viaggiare con i bambini? Crans-Montana coccola le famiglie!

famille_vignette_435x290

SPORT

Energia da vivere

trail_435x290

NATURA

Libertà allo stato puro

2020_nature_tieche_069©CMTC_Louis-Dasselborne_435_290

CULTURA

Terra da scoprire

Article6

CARPE DIEM

Un momento tutto per voi

Carpe_diem_spa_435_290

STORIA

Dal 1893 innovativa per tradizione

Historique_vignette_435x290

DOCUMENTI MEDIA

Trovate qui tutti i comunicati stampa, le foto e altri documenti media utili di Crans-Montana

Mediatheque_580x350

PRESSKIT ESTATE 2022 - SPORT

SPORT - Energia da vivere

Qui gli amanti dello sport trovano un ambiente idilliaco e infrastrutture di qualità. Oltre ai quattro campi da golf che hanno reso Crans-Montana una meta di fama mondiale per gli appassionati della pallina bianca, le numerose attività sportive che si possono praticare in estate attirano appassionati di varie discipline. Lungo i sentieri escursionistici o ciclabili, sul lago in wakeboard o sospesi nell’aria in parapendio, il massimo del divertimento è assicurato. Crans-Montana è un vero e proprio paradiso per gli sportivi.

Golf

Il golf per eccellenza nel cuore delle Alpi

Tre percorsi di qualità, un club di prestigio, un centro indoor aperto tutto l’anno e sede annuale di uno dei più prestigiosi tornei dello European Tour, l’Omega European Masters: questa è l’offerta riservata ai golfisti giunti da tutto il mondo sull’altopiano di Crans-Montana.

 

Una tradizione lunga più di un secolo ha plasmato la fama mondiale del Golf-Club Crans-sur-Sierre, ma più di tutto è la cornice straordinaria a rimanere impressa nei ricordi di chi gioca sui famosi percorsi Severiano Ballesteros (18 buche) e Jack Nicklaus (9 buche). Difficile concentrarsi sulla pallina bianca, quando a ogni tee-off si presenta una delle più belle vette delle Alpi! Ma, circondati dalla natura, la montagna infonde calma e ispira i golfisti, per una precisione senza falle e un piacere infinito.

 

www.crans-montana.ch/golf

 

Bike

In bici dalle vette fino a fondovalle

Con una rete di 200 chilometri di itinerari per bici da strada, 177 chilometri segnati per MTB, cross-country ed enduro, tre piste per bici da discesa che finiscono con una zona Northshore, e degli itinerari specifici per e-bike, Crans-Montana offre infinite possibilità ai ciclisti.

 

Il punto in comune di tutti questi percorsi? Segnalazione impeccabile, varietà dei paesaggi naturali e una vista panoramica che vi toglierà il fiato!

 

Alberghi con il label “Swiss Bike Hotels”, negozi specializzati e guide qualificate accolgono i visitatori in cerca di una vacanza dedicata alla bicicletta.

 

Accedervi da Sierre è facilissimo, grazie alla funicolare, su cui non si applica sovrapprezzo per il trasporto delle bici, e grazie agli impianti di risalita che vi faranno arrivare in vetta 365 giorni l’anno.

 

www.crans-montana.ch/bike

 

Storytelling

Un greenkeeper meticoloso

Roland Dumoulin fa il greenkeeper al famoso golf di Crans-sur-Sierre, di cui cura l'erba, i sentieri e gli ostacoli d'acqua. Gli si legge negli occhi quanto ami il suo lavoro.

 

www.crans-montana.ch/blog

 

Trail

A ritmo di trail running

Dalla Valle del Rodano, a 500 m di quota, fino al ghiacciaio della Plaine-Morte, a 3000 m: con la sua topografia, Crans-Montana è il campo da gioco perfetto per il trail running. E per godersi al massimo questa disciplina sportiva, ben 15 percorsi sono stati pensati e segnati appositamente per la corsa in montagna.

 

In totale, sono stati realizzati ben 200 km, per un totale di 15.800 m di dislivello positivo. Con itinerari di lunghezza compresa tra 2 e 55 km, su un dislivello positivo che varia da 300 a 4.200 m, ce n'è per tutti i livelli e per tutti i gusti, specie con quattro verticali mitiche e i diversi percorsi del famoso Trail des Patrouilleurs.

 

www.crans-montana.ch/trail

 

Alaïa Chalet

Il tempio degli sport d'azione

Già famosa per i suoi "park" (snowpark, bikepark e wakepark), Crans-Montana non finisce mai di sviluppare l'offerta destinata agli amanti delle sensazioni forti. L'ultimo nato è lo Chalet Alaïa, vero e proprio tempio degli sport d'azione.
 
Infrastrutture di qualità elevata, come skatepark, trampolini, rampe indoor, foam pit e bowl che consentono di praticare sport diversi, per tutto l'anno. Con oltre 5.000 m2 di infrastrutture indoor e outdoor, la Svizzera romanda beneficerà del più grande e completo centro per gli sport d'azione di questo tipo. 

 

www.alaia.ch

 

Suggerimento

Accompagnamento personalizzato

Iniziare una nuova attività è sempre emozionante, ma avere i migliori del settore come coach è ancora meglio! Julien Paganelli è l'istruttore di bici di cui sognano tutti gli avventurosi in cerca di sensazioni forti e di una scarica di adrenalina. Appassionato di MTB e ciclismo (enduro, e-bike, discesa) da più di 10 anni, condivide entusiasmo, consigli e le tecniche più utili per migliorare le prestazioni e la fiducia degli MTBisti. Pedalare con lui è anche l'occasione per scoprire i luoghi e sentieri migliori per andare in bici sotto il sole di Crans-Montana.

 

www.crans-montana.ch/bike

 

Eventi

Crans-Montana è famosa per i suoi maggiori eventi, in particolare nel campo dello sport. Ecco gli eventi sportivi che si svolgeranno quest'estate: