Presskit Estate 2021

HIGHLIGHTS

Quali sorprese riservano Crans-Montana?

Highlights_435_290

NOVITÀ

Novità dell'estate da scoprire

Passerelle_Bisse_Ro_435x290

FAMIGLIE

Una destinazione che vizia le famiglie

Famille_ete_435_290

SPORT

Energia da vivere

Article4

NATURA

Libertà allo stato puro

2020_nature_tieche_069©CMTC_Louis-Dasselborne_435_290

CULTURA

Terra da scoprire

Article6

CARPE DIEM

Un momento tutto per voi

Carpe_diem_spa_435_290

MATERIALE VISUALE

Visuale

2

ACCESSO

Facilmente raggiungibile

Acces_435-290

STORIA

Dal 1893 innovativa per tradizione

8

PRESSKIT ESTATE 2021 - NOVITÀ

Escursioni

Sentiero Chemin des contrées & Passerella del Bisse du Ro

Dall'estate scorsa, Crans-Montana annovera due nuove attrazioni tra i suoi sentieri escursionistici.

Da un lato, è sorto un nuovo itinerario sul fianco della montagna. Il sentiero Chemin des Contrées collega Mollens a Icogne, passando per Diogne. 15 km di passeggiata su un percorso punteggiato di boschi, pietraie e torrenti, che offre punti di vista da togliere il fiato, in particolare con la traversata, dal 2019, delle due zone del Boup e degli Echerts. La passeggiata completa il già esistente Grand Bisse e propone diversi punti di entrata e di uscita a una quota di circa 1.000 metri. Può essere percorsa a tappe, descritte in sette cartelli didattici con codice QR. Scoprite un luogo selvaggio e impenetrabile, con l'impressionante abisso del Boup, già testimone di scene di stregoneria nel XV secolo…

www.crans-montana.ch/contrees 

 

Dall'altro lato, il famoso Bisse du Ro è stato attrezzato con una nuova passerella sospesa. Questa passeggiata spettacolare, che collega Crans-Montana alla diga del Rawyl, regala momenti davvero adrenalinici in assoluta sicurezza, con passaggi che danno le vertigini, offrendo così punti di osservazione affascinanti. A metà strada tra la diga del Rawyl e il centro di Crans-Montana, la nuova passerella, lunga 120 m e alta 70 m, offre una nuova prospettiva aerea e consente di scoprire questa passeggiata mitica in assoluta sicurezza.

www.crans-montana.ch/bisse_ro 

 

Blog

Scoprite storie affascinanti

Crans-Montana trabocca di luoghi, personalità e storie appassionanti che definiscono l'identità della località. Con il nuovo blog di Crans-Montana, vorremmo ispirarvi e invogliare coloro che fanno vivere la località a condividere le loro esperienze, ciò che amano, i loro luoghi preferiti, la loro passione o semplicemente la storia che li lega a Crans-Montana.

 

www.crans-montana.ch/blog

 

Crans-Montana Prepaid

Anchè carta fedeltà

Prosegue lo sviluppo della carta Crans-Montana Prepaid, strumento di pagamento lanciato nel dicembre 2020 che da oggi premia la fedeltà di chi consuma nella località!

 

Dal 1° luglio 2021, Crans-Montana Prepaid aggiunge una freccia al suo arco, diventando anche carta fedeltà. Pagando con la carta gli acquisti effettuati presso i partner locali, i possessori accumulano punti fedeltà. La ricompensa minima è di 1 punto per ogni CHF speso, ma ogni partner è libero di aumentare questo tasso e attribuire un numero di punti maggiore rispetto al minimo, in modo puntuale o permanente. A oggi, il tasso riconosciuto dai partner varia da 1 a 10 punti per CHF speso, con una media di circa 3 punti. Una volta raggiunti i 5.000 punti, gli ospiti potranno convertirli in credito da registrare su Crans-Montana Prepaid. Ogni punto fedeltà vale 1 centesimo. Pertanto, è come se, nei diversi esercizi commerciali della località, i clienti godessero di uno sconto compreso fra l'1% e il 10% .

 

I comuni di Crans-Montana e Lens hanno deciso di sostenere il lancio di questa carta fedeltà con un contributo di 500.000 franchi: per ogni franco caricato sulla carta, al possessore sarà riconosciuta automaticamente una plusvalenza del 10%, fino a esaurimento dell'importo complessivo disponibile.

 

www.crans-montana.ch/it/prepaid 

Enduro World Series

Coppa del mondo di enduro

Per Crans-Montana è un onore accogliere per la prima volta l'Enduro World Series, nel 2021! Questa competizione internazionale, equivalente alla Coppa del Mondo della disciplina, si svolgerà dal 9 al 12 settembre 2021.

Ad attendere i partecipanti, un programma invitante che prevede, da un lato, che nella località si svolgano due gare pro: la Specialized EWS-E, che propone un formato estremamente innovativo in e-bike, il giovedì, e la classica tappa dell’Enduro World Series, la domenica. Dall'altro lato, in entrambe le discipline sono previste diverse corse aperte ai dilettanti. Così, chiunque potrà iscriversi agli EWS-E 100, 80 o 50 (che corrispondono, approssimativamente, al 100%, 80% o 50% delle tappe effettuate dai pro) e lanciarsi sul percorso di gara.

Nuove sistemazioni alberghiere

Espansione dell’offerta alberghiera

Il settore alberghiero svolge un ruolo primordiale nello sviluppo turistico e Crans-Montana è lieta di poter annunciare l'apertura o la costruzione/ristrutturazione di diversi nuovi alberghi.

 

Colorado Riders Chalet

In posizione ideale, ai piedi degli impianti di risalita delle Violettes, questo Bed&Breakfast ha aperto le porte nel marzo 2021. La famiglia Coubès ha scelto di ridare vita a questo luogo mitico di Crans-Montana e propone camere curate, un'accoglienza familiare e calorosa e un rapporto qualità-prezzo molto interessante.

 

Hôtel Aïda & SPA

L'hotel Aïda sarà una sistemazione esclusiva, che aprirà nel dicembre 2021. Con le sue 18 suite, la sua magnifica zona Spa & Wellness, senza dimenticare i suoi ristoranti dallo chef stellato Franck Reynaud, questo progetto sarà sicuramente di ottimo livello qualitativo.

 

Alaïa Lodge

L’Alaïa Lodge sarà un albergo trendy, nel cuore del paese, a 2 minuti a piedi dalla partenza degli impianti di risalita di Cry d’Er. Negli ampi spazi comuni, si troveranno anche un bar con terrazza "après-ski" e un lounge. L'albergo, classificato "Swiss Lodge", offrirà 142 stanze: camere doppie, familiari o comuni. Una scelta perfettamente adatta a un pubblico variegato: famiglie con bambini, giovani sportivi o gruppi. Apertura prevista per ottobre 2021.

 

Six Senses

Six Senses Crans-Montana***** firma il primo progetto di resort e residenziale in Svizzera per Six Senses Hotels Resorts Spas, ai piedi del comprensorio sciistico della pittoresca località alpina di Crans-Montana. Il resort e le residenze, la cui apertura è prevista per l'autunno 2022, è costituito da 47 suites e 17 residenze lussuosamente arredate. Il complesso include due ristoranti, un bar e una magnifica terrazza con vista impareggiabile, oltre a una spa da 2.000 metri quadri.

 

www.crans-montana.ch/alloggio