PRESSKIT INVERNO 2020/21

NOVITÀ

Scoprite le ultime novità

Six_Senses

HIGHLIGHTS

Quali sorprese riservano Crans-Montana?

3

FAMIGLIE

Una destinazione che vizia le famiglie

Snowisland_435_290

SPORT

Energia da viere

4

NATURA

Libertà allo stato puro

5

CULTURA

Terra da scoprire

Article6

CARPE DIEM

Un momento tutto per voi

Carpe_diem_spa_435_290

STORIA

Dal 1893 innovativa per tradizione

8

ACCESSO

Facilmente raggiungibile

Acces_435-290

MATERIALE VISUALE

Visuale

2

PRESSKIT INVERNO 2020/21 - NOVITÀ

HotelPass

Lo ski-pass che vi regala grande flessibilità

L’HotelPass è uno ski-pass flessibile e semplice da usare, per un soggiorno su misura. Da un minimo di un pernottamento in uno degli alberghi partner, approfittate di un prezzo giornaliero estremamente vantaggioso per sciare a Crans-Montana. Non serve prenotare in anticipo; decidete sul momento se andare o no a sciare. Rivolgetevi direttamente alla reception per ottenere il vostro HotelPass, anche in caso di last minute.

 

webshop.crans-montana.ch/hotelpass

 

 

Crans-Montana Prepaid

Favorire l'economia locale e farne godere i visitatori

Per incoraggiare il consumo locale, gli operatori economici di Crans-Montana si mostrano innovativi e lanciano la Crans-Montana Prepaid, una carta di pagamento da usare negli esercizi commerciali partner della località. Comoda, ma non solo. Grazie al milione di franchi sbloccato dai Comuni, i suoi utilizzatori vedranno il proprio credito aumentato di un bonus del 20%.

 

In origine, l'associazione Arts et Métiers di Crans-Montana voleva modernizzare il suo sistema di buoni regalo, rimasti fino a quel momento stampati su carta. Ma l'ambizione di questi commercianti li ha spinti a proporre questa carta di pagamento digitale, valida nella maggior parte degli esercizi commerciali, negozi, ristoranti, bar, alberghi e altri fornitori di servizi e di attività.

 

Un sistema semplice, con un mezzo di pagamento unico, su cui il cliente potrà versare l'importo che desidera, per approfittarne personalmente o regalarlo ai suoi cari.
 

www.crans-montana.ch/it/prepaid

 

 

Six Senses *****

Primo progetto di Resort e Residenze in Svizzera

Six Senses Crans-Montana ***** firma il primo progetto di resort e residenza in Svizzera per Six Senses Hotels Resorts Spas, nella destinazione alpina di Crans-Montana. Il resort e le residenze, la cui apertura è prevista per dicembre 2021, saranno gestiti dal gruppe alberghiero Six senses. Con i suoi 47 appartamenti e 17 residenze sontuosamente arredate, Six Senses Crans-Montana rappresenta un'offerta unica e completa ai piedi di una delle più belle aree sciistiche delle Alpi, così apprezzata in estate per le passeggiate a piedi e in bicicletta e durante la stagione sciistica.

 

Six Senses Crans-Montana ospiterà due ristoranti, un bar e una magnifica terrazza con una vista panoramica mozzafiato. Il centro termale di 2.000 metri quadrati si concentrerà su terapie e trattamenti alpini unici nel loro genere. Gli ospiti e i residenti avranno accesso alla palestra, alla piscina e all'area relax. Un'area spa separata per bambini e adolescenti offrirà anche trattamenti adatti ai più piccoli.

 

www.cransmontana-residences.com

 

Accesso alla montagne 365 giorni all'anno

Perfetto per gli amanti della montagna

Gli impianti di risalita sveltano le nuove offerte: Il minimo che si possa dire è che le offerte sono molto interessanti per gli appassionati di sci, bike, passeggiate o, semplicemente, amanti della montagna, e sono in vendita fin da ora, sul sito: www.mycma.shop. Crans-Montana, che vanta il label “Family Destination”, coccola i bambini e offre loro, fino a 9 anni di età, le risalite gratis! Vivere la montagna in famiglia è un’esperienza che CMA vuole incoraggiare; per questo, dal 1° maggio 2020, l’età massima per avere diritto alla gratuità passerà da 6 a 9 anni.

 

  • Pass 365:

Approfittate di un abbonamento Crans-Montana che dà accesso alla montagna 365 giorni all'anno a partire da 365.- CHF (secondo disponibilità). Acquista il tuo abbonamento all'inizio di uno dei 4 periodi di lancio annunciati di seguito per beneficiare delle migliori tariffe. 

 

  • Pass 365+:

Approfittate del Pass 365 e di servizi aggiuntivi (fastlane, Park&Ski, 2 abbonamenti giornalieri per amici, e tante altre) a partire da CHF 599.-. Acquista il tuo abbonamento all'inizio di uno dei 4 periodi di vendita annunciati di seguito per beneficiare delle migliori tariffe. I benefici seguono ovviamente il periodo di validità.

 

  • Pass 100:

Avete un abbonamento stagionale in un'altra stazione sciistica (Svizzera, Francia, Italia, Germania o Austria) e vi piace anche sciare a Crans-Montana? Il Pass 100 Crans-Montana, a partire da CHF 149.- (secondo disponibilità), vi permette di raggiungere il comprensorio sciistico in inverno in bassa stagione, ad una tariffa molto interessante.

 

  • Dynamic Day Pass:

Acquista il tuo skipass durevole da 1 a 15 giorni online su mycma.shop e aprofitta dello sconto fino al 70% sul prezzo esposto alle casse. Gli skipass sono sempre acquistabili in loco a prezzi fissi. Se si dispone di una Keycard©, si ha accesso diretto agli impianti senza passare dalla cassa. In caso contrario, porta con te la conferma d'ordine e ritira il tuo pacchetto forfettario alla cassa.

 

www.mycma.shop

 

 

Nuove sistemazioni alberghiere

Offerte originali  vedranno presto la luce

Colorado Riders Chalet

Ristrutturazione della residenza privata "Le Colorado" in un grazioso Bed & Breakfast, in una posizione ideale alle Barzettes, a due passi dalle piste da sci. Apertura prevista in gennaio 2021.

 

Hôtel Aïda

L'hotel Aïda sarà una sistemazione esclusiva che sarà aperto da febbraio 2021. Con 17 suite, una magnifica zona Spa & Wellness, senza dimenticare il ristorante bio tenuto dallo chef stellato Franck Reynaud (una stella sulla guida Michelin e 18/20 punti Gault et Millau), il progetto promette un livello qualitativo eccelso.

 

Alaïa Lodge

L’Alaïa Lodge sarà un albergo trendy, nel cuore del paese, a 2 minuti a piedi dalla partenza degli impianti di risalita di Cry d’Er. Negli ampi spazi comuni, si troveranno anche un bar con terrazza "après-ski" e un lounge. L'albergo, classificato "Swiss Lodge", offrirà 142 stanze: camere doppie, familiari o comuni. Una scelta perfettamente adatta a un pubblico variegato: famiglie con bambini, giovani sportivi o gruppi. Apertura prevista per Ottobre 2021.

 

www.crans-montana.ch/it/alloggio