PRESSKIT ESTATE 2019

NOVITÀ

Novità dell'estate 2019 da scoprire

Article1

MATERIALE VISUALE

Scaricare il nostro materiale visuale

2

HIGHLIGHTS

Quali sorprese riservano Crans-Montana?

Article3

EVENTI

Gli eventi di quest'estate a Crans-Montana

2017 36101

SPORT

Energia da vivere

Article4

NATURA

Libertà allo stato puro

Article5

CULTURA

Terra da scoprire

Article6

CARPE DIEM

Un momento tutto per voi

7

ACCESSO

Facilmente raggiungibile

Article10

PRESSKIT ESTATE 2019 - NOVITÀ

AM STRAM GRAM

Il FESTIVAL PREFERITO DELLE FAMIGLIE IN MONTAGNA !

La prima edizione del festival per le famiglie vi aspetta quest’estate dal 19 al 21 luglio 2019! Premiata con il label “Family Destination”, Crans-Montana è orgogliosa di aver costruito un paradiso per i bambini in montagna: Am Stram Gram. Il DNA del festival è trasportare i bambini in universi di giochi e avventure in cui tuffarsi e partecipare. Che sia a bordo di una nave pirata, in mezzo a una battaglia navale su pedalò o su un seggiolone gigante, Am Stram Gram è l’appuntamento per tutti gli appassionati di giochi. Tre giorni, nove universi, una quindicina di atelier e tanti spettacoli vi aspettano in paese :

- Una montagna di avventure

- Laboratori divertenti

- Una teleferica in cielo

- Buffi spectacoli

- Giostre pazzerelle

- E tanti splash in acqua

 Gratis !

www.crans-montana.ch/it/amstramgram

 

ALAÏA CHALET

Già famosa per i suoi "park" (snowpark, bikepark e wakepark), Crans-Montana non finisce mai di sviluppare l'offerta destinata agli amanti delle sensazioni forti. L'ultimo nato è lo Chalet Alaïa, vero e proprio tempio degli sport d'azione,  che ha aperto le porte all'inizio del 2019.
 
Infrastrutture di qualità elevata, come trampolini, rampe indoor, foam pit e bowl che consentono di praticare sport diversi, per tutto l'anno. All'esterno troviamo un gigantesco skatepark, di circa 2.400m2, costituito da una snakerun, da un pumptrack oltre che da una skate plaza e da una bowl, la cui apertura avrà luogo a fine giugno 2019. I bambini e i ragazzi appassionati potranno partecipare a camp invernali ed estivi e mettere in pratica, nei vari park di Crans-Montana, i trick appresi allo Chalet.
 
Con oltre 5.000 m2 di infrastrutture indoor e outdoor,  la Svizzera romanda beneficerà del più grande e completo centro per gli sport d'azione di questo tipo. Al piano superiore, il bar si affaccia sulle sale delle attività, per consentire agli accompagnatori e alle famiglie di vedere gli sportivi compiere le proprie evoluzioni nel loro ambiente preferito. Con l'arrivo della bella stagione, all'esterno dell'edificio sarà allestito un "food-truck". 

www.alaia.ch

 

CRANS-MONTANA RINNOVA IL LABEL "FAMILY DESTINATION" PER 2019-21

A Crans-Montana, le famiglie sono davvero coccolate. Infatti, la località soddisfa senza difficoltà le tante condizioni richieste dalla Federazione svizzera del Turismo per il conseguimento del label ”Family Destination” 2019-2021. L’intera catena di servizio è fiera di poter proporre un’accoglienza adatta alle famiglie: dai trasporti all’ospitalità, passando dai ristoranti, tutti gli operatori della destinazione hanno lavorato insieme per raggiungere questo risultato.


Fra i rigidi criteri del label, si citano, in particolare, le infrastrutture destinate alle famiglie, come i parchi giochi, le aree per picnic e grigliate, i sentieri per passeggiate accessibili ai passeggini o i laghi in cui è possibile fare il bagno. Altro punto importante per l’accoglienza delle famiglie: la grande varietà delle attività proposte, estate e inverno, per grandi e piccini, di cui minigolf, parco accrobranche, equitazione, sala da arrampicata, sci nautico, biblioteca, paintball e bowling sono solo alcuni esempi.


I vari partner, uniti in questo progetto, sono particolarmente orgogliosi di questo label “Family Destination” che due località soltanto hanno ottenuto in Svizzera francese: Nendaz e Crans-Montana. Crans-Montana Tourisme et Congrès desidera ringraziare i partner locali e la società Andros per il loro impegno: senza di loro, non sarebbe stato possibile conquistare questo label.

 

ALPINE CYCLING FESTIVAL

Quest'anno, scoprite l'Alpine Cycling Festival, dall'8 all'11 agosto 2019. Per 4 giorni, animazioni, mostre, test, workshop, dimostrazioni e concerti faranno la gioia dei ciclisti e delle loro famiglie. Inoltre, sarà parte integrante del festival un ciclo di conferenze, con personalità ed esperti che contribuiranno a mettere in evidenza le varie implicazioni connesse alla pratica del ciclismo sulle Alpi.

 

In quest'ambito, il 10 agosto 2019, la seconda edizione del Tour des Stations collegherà le località chiave del Vallese Centrale. Sfida sportiva straordinaria, aperta a tutti gli appassionati di ciclismo, comprende 3 percorsi fra 130 e 220 km, due de quali passano da Crans-Montana con il suo passo. I partecipanti scopriranno paesaggi da togliere il fiato, nel cuore dei vigneti, dei pascoli o di paesini pittoreschi. 

 

Quest’anno, saranno tanti i vantaggi proposti ai partecipanti e ai loro accompagnatori, come, per esempio, navette gratuite per riaccompagnare i partecipanti da Verbier a Crans-Montana, dopo la gara. Inoltre, dei pacchetti a prezzi preferenziali per la sistemazione alberghiera consentiranno agli interessati di prolungare il week-end a Crans-Montana e scoprire la prima edizione dell’Alpine Cycling Festival, il nuovo spettacolo del Cirque au Sommet, il Blues Lake Festival e l’unico Combat de Reines organizzato nella stagione estiva.

www.tourdesstations.ch

 

FESTA FEDERALE DELLA MUSICA POPOLARE

Dal 19 al 22 settembre 2019, Crans-Montana diventerà l'epicentro della musica popolare svizzera, e si prepara ad accogliere non meno di 1.500 musicisti e 80.000 spettatori. Quattro giorni nella cornice incantata delle Alpi vallesane, per questo evento, ricco di tradizioni. 

 

La Festa federale della musica popolare viene organizzata ogni quattro anni. L’evento si è tenuto per la prima volta nel 1971 a Sargans. Quattro anni fa, con la partecipazione record di 100.000 spettatori, questa manifestazione della tradizione nazionale si è svolta ad Aarau, nel cantone di Argovia. La Festa federale della musica popolare è l’evento di riferimento dell’Associazione svizzera della musica popolare (ASMP) il cui obiettivo è promuovere i suoni tradizionali e quelli nuovi e sostenere i musicisti folkloristici.

www.cransmontana2019.ch

 

SIX SENSES

Six Senses Crans-Montana firma il primo progetto di resort e residenza in Svizzera per Senses Hotels Resorts Spas, nella destinazione alpina di Crans-Montana. Il resort e le residenze, la cui apertura è prevista per 2021, saranno gestiti dal gruppe alberghiero Six senses. Con i suoi 47 appartamenti e 17 residenze sontuosamente arredate, Six Senses Crans-Montana rappresenta un'offerta unica e completa ai piedi di una delle più belle aree sciistiche delle Alpi, così apprezzata in estate per le passeggiate a piedi e in bicicletta e durante la stagione sciistica.

 

Six Senses Crans-Montana ospiterà due ristoranti, un bar e una magnifica terrazza con una vista panoramica mozzafiato. Il centro termale di 2.000 metri quadrati si concentrerà su terapie e trattamenti alpini unici nel loro genere. Gli ospiti e i residenti avranno accesso alla palestra, alla piscina e all'area relax. Un'area spa separata per bambini e adolescenti offrirà anche trattamenti adatti ai più piccoli.