PRESSKIT INVERNO 2019/20

NOVITÀ

Scoprite le novità del inverno 2019/20, e soprattutto il nostro nuovo Festival, Etoile Bella Lui !

BellaLui_829x553

HIGHLIGHTS

Quali sorprese riservano Crans-Montana?

3

EVENTI

Gli eventi di quest'inverno a Crans-Montana

Audi FIS_435x290

FAMIGLIE

Una destinazione che vizia le famiglie

Snowisland_435_290

SPORT

Energia da viere

4

NATURA

Libertà allo stato puro

5

CULTURA

Terra da scoprire

6

CARPE DIEM

Un momento tutto per voi

7

STORIA

8

MATERIALE VISUALE

Visuale

2

PRESSKIT INVERNO 2019/20 - NATURA

NATURA - LIBERTA ALLO STATO PURO

L’aria più pura della Svizzera, l’onnipresenza del sole e un panorama eccezionale creano l’atmosfera ideale per godersi tutti i tesori naturali offerti da Crans-Montana. Qui il fascino della natura mostra tutte le sue sfaccettature: boschi eterogenei, numerosi laghi, il ghiacciaio della Plaine Morte che raggiunge i 3000 metri, alpeggi verdeggianti e magnifici vigneti. Le possibilità per fare passeggiate sono infinite: lungo le bisse, costeggiando il lago o nel cuore della montagna. Di stagione in stagione, il percorso cambia di pari passo con la natura e si adorna di nuovi colori, di nuove luci, di profumi invitanti, di nuovi suoni capaci di creare una singolare atmosfera. A Crans-Montana la natura accoglie i suoi visitatori regalando loro il suo giorno migliore in ogni momento dell’anno.

Grandeur Nature

Un'ampia gamma di attività gratuite

Lo spazio Grandeur Nature è un luogo perfetto per ricaricarsi ed evadere. È l’occasione per respirare a pieni polmoni, a pochi minuti di autobus (gratuito) dal paese, che sia con le ciaspole o con gli sci da sci-alpinismo, su uno degli itinerari del nuovo rando-parc o, semplicemente, su una delle terrazze inondate dal sole. Da dicembre ad aprile, Grandeur Nature è anche un programma di attività gratuite, guidate da personaggi locali appassionati.

 

Da soli, in famiglia o con gli amici, fate nuove conoscenze partecipando all’escursione con le ciaspole, con le pelli di foca o rando yoga. I più piccoli apprezzeranno particolarmente il cani-rando o la caccia al tesoro. Sul fronte della cultura, da non perdere la visita all’ecomuseo di Colombire, per meglio capire la vita dei nostri antenati sull’alpeggio.

 

www.crans-montana.ch/it/grandeurnature

 

Villaggio igloo

Un'esperienza unica sul ghiacciaio

Esperienza Grande Nord: Pensi di essere un avventuriero? Allora preparati a vivere un’esperienza unica sul ghiacciaio della Plaine Morte. Con il coaching virtuale dell’avventuriero Mike Horn, scopri l’ambiente alpino e diventa, per un giorno e una notte, un esploratore del Grande Nord. Attraverso varie prove fisiche e logiche, oltrepassa i tuoi limiti e vivi momenti indimenticabili.

 

Esperienza Hygge: Se hai bisogno di un momento fuori dal tempo e di tornare all’essenziale, allora vieni sul ghiacciaio della Plaine Morte per vivere un’esperienza calorosa che ti farà dimenticare che sei nel cuore dell’inverno. Attraverso diverse attività conviviali, ricaricati trascorrendo un giorno e una notte in uno spazio magico e accogliente.

 

Passeggiate invernali

Rilassarsi in un ambiente eccezionale

A Crans-Montana, ci sono migliaia di modi per approfittare dell'inverno e della neve. Molti sentieri sono a disposizione degli escursionisti e famiglie, da brevi passeggiate nel resort a escursioni più distanti in altitudine.

 

La regione di Aminona, paradiso della natura selvaggia, vi offrirà escursioni particolarmente magiche, con una vista spettacolare sulle mitiche vette alpine. Con le racchette da neve, a piedi o anche in pelle di foca, ce n'è per tutti i gusti! Scoprite tutte le passeggiate qui.

 

Esperienza "Grand Nord"

Sensazioni da togliere il fiato

Un’escursione con i cani da slitta, a 3.000 m! Non aspettate, prenotate un giro e vivete un momento in famiglia, con gli amici o in coppia!  Salite a bordo della nostra slitta, trainata da una muta di husky, per una passeggiata sul ghiacciaio della Plaine Morte.

 

Sognate da sempre di guidare una muta di cani tutta vostra? Ora, a Crans-Montana, potete farlo! Afferrate le redini di una muta, accompagnati da un musher professionista sul ghiacciaio della Plaine Morte.