Presskit Inverno 2022/23

PERCHE CRANS-MONTANA?

Cosa fa di Crans-Montana la destinazione ideale per ognuno?

2022_Ski alpin_Copyright_Patrick_Guller (1)_435x290

PERSPETTIVE

Cosa ti riserva Crans-Montana nei prossimi anni? Ci sono molti progetti interessanti in cantiere!

cmz_210820_image-6-hd-435x290

EVENTI

Quali sono i migliori eventi dell'estate? C'è qualcosa per ognuno!

Audi FIS_435x290

FAMIGLIE

Viaggiare con i bambini? Crans-Montana coccola le famiglie!

Snowisland_435_290

SPORT

Energia da viere

2022_Ski alpin_Patrick_Guller (38)_435x290

NATURA

Libertà allo stato puro

2022_Ski de randonnee_Patrick_Guller (4)_435x290

CULTURA

Terra da scoprire

BatimentHiver_FPA_c_LucianoMiglionico_435x290

CARPE DIEM

Un momento tutto per voi

CarpeDiem_vignette_435x290

STORIA

Dal 1893 innovativa per tradizione

Historique_vignette_435x290

DOCUMENTI MEDIA

Trovate qui tutti i comunicati stampa, le foto e altri documenti media utili di Crans-Montana

Mediatheque_580x350

PRESSKIT INVERNO 2022/23 - NATURA

NATURA - LIBERTA ALLO STATO PURO

L’aria più pura della Svizzera, l’onnipresenza del sole e un panorama eccezionale creano l’atmosfera ideale per godersi tutti i tesori naturali offerti da Crans-Montana. Qui il fascino della natura mostra tutte le sue sfaccettature: boschi eterogenei, numerosi laghi, il ghiacciaio della Plaine Morte che raggiunge i 3000 metri, alpeggi verdeggianti e magnifici vigneti. Le possibilità per fare passeggiate sono infinite: lungo le bisse, costeggiando il lago o nel cuore della montagna. Di stagione in stagione, il percorso cambia di pari passo con la natura e si adorna di nuovi colori, di nuove luci, di profumi invitanti, di nuovi suoni capaci di creare una singolare atmosfera. A Crans-Montana la natura accoglie i suoi visitatori regalando loro il suo giorno migliore in ogni momento dell’anno.

La zona Aminona

Un luogo dove ricaricarsi ed evadere

La zona Aminona è un luogo perfetto per ricaricarsi ed evadere. È l’occasione per respirare a pieni polmoni, a pochi minuti di autobus (gratuito) dal paese, che sia con le ciaspole o con gli sci da sci-alpinismo, su uno degli itinerari del rando-parc o, semplicemente, su una delle terrazze inondate dal sole.

 

Da soli, in famiglia o con gli amici, partecipate a esperienze invernali autentiche! Fate un'escursione con le ciaspole insieme a una guida e degustate una fondue immersi nella natura. Sul fronte della cultura, da non perdere la visita all’ecomuseo di Colombire, per meglio capire la vita dei nostri antenati sull’alpeggio. Partecipate alla fabbricazione del formaggio e, dopo un pasto tradizionale, scendete con lo slittino per arrivare in paese al chiaro di luna.

 

www.colombire.ch

 

Passeggiate invernali

Rilassarsi in un ambiente eccezionale

A Crans-Montana, ci sono migliaia di modi per approfittare dell'inverno e della neve. Molti sentieri sono a disposizione degli escursionisti e famiglie, da brevi passeggiate nel resort a escursioni più distanti in altitudine.

 

La regione di Aminona, paradiso della natura selvaggia, vi offrirà escursioni particolarmente magiche, con una vista spettacolare sulle mitiche vette alpine. Con le racchette da neve, a piedi o anche in pelle di foca, ce n'è per tutti i gusti! Scoprite tutte le passeggiate qui:

 

www.crans-montana.ch/it/escursioni

 

Esperienza "Grand Nord"

Sensazioni da togliere il fiato

Una passeggiata con i cani da slitta in una cornice invernale grandiosa! Accomodatevi a bordo di una slitta trainata da una muta di husky per una passeggiata nel cuore del comprensorio sciistico e partite per un'avventura come se foste nel Grande Nord.

 

www.crans-montana.ch/it/cani_slitta