Notice: Undefined offset: 0 in /home/magnum3c/player.magnum3.ch/controller/article.controller.php on line 129

Notice: Undefined offset: 0 in /home/magnum3c/player.magnum3.ch/controller/article.controller.php on line 261

Notice: Undefined offset: 0 in /home/magnum3c/player.magnum3.ch/controller/article.controller.php on line 268

Notice: Undefined offset: 0 in /home/magnum3c/player.magnum3.ch/controller/article.controller.php on line 295
HIGHLIGHTS

NOVITÀ

Scoprite le ultime novità

Six_Senses

HIGHLIGHTS

Quali sorprese riservano Crans-Montana?

3

FAMIGLIE

Una destinazione che vizia le famiglie

Snowisland_435_290

SPORT

Energia da viere

4

NATURA

Libertà allo stato puro

5

CULTURA

Terra da scoprire

Article6

CARPE DIEM

Un momento tutto per voi

Carpe_diem_spa_435_290

STORIA

Dal 1893 innovativa per tradizione

8

ACCESSO

Facilmente raggiungibile

Acces_435-290

MATERIALE VISUALE

Visuale

2

PRESSKIT INVERNO 2020/21 - HIGHLIGHTS

Il sentiero delle lanterne

Un'incantevole passeggiata in montagna

Dal 4 dicembre 2020 al 31 marzo 2021, il sentiero delle lanterne vi immergerà nella magia della leggenda della stella Bella Lui, per farvi vivere una stagione invernale incantata in montagna.

 

Le giornate si accorciano, le temperature calano e compaiono i primi fiocchi di neve. È l'inizio della più magica delle stagioni. Ispirato alla fiaba "Il Pastore e la Stella Bella Lui", il festival Etoile Bella Lui esalta la magia e le luci dell'inverno. In un'atmosfera familiare e conviviale, esplorate la natura incontaminata che incornicia il centro di Crans-Montana, lungo il Sentiero delle Lanterne, tra il lago della Moubra e l’Etang Long.

 

Novità 2020/2021

 

Ogni inverno, il sentiero delle lanterne vi propone sempre più magia, un'esperienza fatata da vivere assolutamente, specie una volta calata la notte. Immersi nella natura e guidati dallo scintillio delle lanterne, quest'anno scoprite le proiezioni di Philippe Echaroux, fotografo e artista impegnato. Rendendo la sua arte accessibile a tutti e difendendo, attraverso le sue proiezioni, delle cause che gli stanno a cuore, come l'ecologia, questo amante della natura guiderà i visitatori di Crans-Montana nel suo mondo fatato.

 

www.etoilebellalui.ch/it

Un vasto comprensorio sciistico

In un panorama spettacolare

Il comprensorio sciistico di Crans-Montana vanta circa 140 km di piste e 24 impianti moderni. Dalla Plaine Morte a 3000 m fino al paese a 1500 m, scoprite la grande varietà di piste per tutti i livelli, con un panorama da togliere il fiato. Di fronte a voi si stende una corona di vette che superano i 4.000 m. Godetevi questa vista da una delle 15 terrazze in quota, inondate dal sole, dove potrete degustare deliziosi piatti tradizionali. Amanti del freestyle, qui troverete uno dei migliori snowpark della Svizzera, con un half-pipe dalle dimensioni olimpioniche.

 

Per gli sciatori in erba, il punto di ritrovo è all'Arnouva dove una tapis-roulant coperto e nuovo di zecca, un campo scuola e un ristorante trasformeranno la prima esperienza sugli sci in un ricordo indelebile. Inoltre, dal centro di Montana l'accesso alla telecabina è gratuito. E, a fine giornata, si impone una sosta al Cry d'Er Club, sulle piste, o in uno dei bar après-ski alla partenza di una delle 3 telecabine in paese. Atmosfera garantita!

 

www.crans-montana.ch/it/ski

 

Gastronomia

La gastronomia dialoga con le vette a Crans-Montana

In paese o sulle piste, quando le papille fremono, a Crans-Montana i buongustai troveranno la felicità nella varietà di ristoranti tra cui scegliere, dal rifugio in quota ai ristoranti di chef stellati.

Prodotti locali di qualità, tanti eventi incentrati sul gusto, artigiani e chef appassionati: tutti illustrano la ricchezza della gastronomia della nostra regione. Del resto, Crans-Montana ha l'immensa gioia di poter annoverare, tra i suoi tanti ristoranti, due locali stellati: L’Ours di Franck Reynaud, e LeMontBlanc di Yannick Crepaux, al LeCrans Hôtel & Spa. Grazie al loro pazzo talento, i due chef francesi, vallesani di adozione, interpretano con delicatezza ogni sapore dei prodotti locali. Se le loro creazioni mantengono un leggero accento del Sud, vanno però, ovviamente, degustate con un buon vino vallesano.

Se a farvi venire l’acquolina in bocca sono le cucine esotiche, siete nel posto giusto. Crans-Montana è il punto di partenza ideale per un giro del mondo gastronomico, un viaggio, che durerà il tempo di un pasto, tra i colori del Libano, del Giappone o del Portogallo. E quando vi verrà voglia di raclette o di un’altra specialità vallesana, molti rifugi e ristoranti saranno felici di accogliervi per un tradizionale piatto di montagna.

 

www.crans-montana.ch/it/gastronomia_del_territorio

 

Grandeur Nature

Un'ampia gamma di attività gratuite

Lo spazio Grandeur Nature è un luogo perfetto per ricaricarsi ed evadere. È l’occasione per respirare a pieni polmoni, a pochi minuti di autobus (gratuito) dal paese, che sia con le ciaspole o con gli sci da sci-alpinismo, su uno degli itinerari del nuovo rando-parc o, semplicemente, su una delle terrazze inondate dal sole. Da dicembre ad aprile, Grandeur Nature è anche un programma di attività gratuite, guidate da personaggi locali appassionati.

 

Da soli, in famiglia o con gli amici, fate nuove conoscenze partecipando all’escursione con le ciaspole, con le pelli di foca o rando yoga. I più piccoli apprezzeranno particolarmente il cani-rando o la caccia al tesoro. Sul fronte della cultura, da non perdere la visita all’ecomuseo di Colombire, per meglio capire la vita dei nostri antenati sull’alpeggio.

 

www.crans-montana.ch/grandeur_nature

 

 

Le mille facce del golf coperto di neve

Attività per tutti i gusti

D’inverno, il golf si veste del suo bel manto bianco e offre molteplici attività per tutti i gusti. Lo Snow Island, quartier generale di Bibi, invita le famiglie a diverse attività, giochi e animazioni. Sempre qui, i principianti possono iniziare a sciare grazie alla leggerissima pendenza e al tappeto meccanico che la risale, o lasciarsi andare a gran velocità sulla pista da snowtubing.

 

I percorsi Severiano Ballesteros e Jack Nicklaus sono particolarmente apprezzati anche per le passeggiate. Accessibili a tutti, diversi anelli, da percorrere a piedi o con le ciaspole, consentono di godere del magnifico panorama e di fare una breve pausa su una delle terrazze soleggiate. A disposizione dei più sportivi, anche 7 km di sci di fondo, mentre i più temerari potranno scoprire questo luogo magnifico in fatbike.