Presskit Estate 2021

HIGHLIGHTS

Quali sorprese riservano Crans-Montana?

Highlights_435_290

NOVITÀ

Novità dell'estate da scoprire

Passerelle_Bisse_Ro_435x290

FAMIGLIE

Una destinazione che vizia le famiglie

Famille_ete_435_290

SPORT

Energia da vivere

Article4

NATURA

Libertà allo stato puro

2020_nature_tieche_069©CMTC_Louis-Dasselborne_435_290

CULTURA

Terra da scoprire

Article6

CARPE DIEM

Un momento tutto per voi

Carpe_diem_spa_435_290

MATERIALE VISUALE

Visuale

2

ACCESSO

Facilmente raggiungibile

Acces_435-290

STORIA

Dal 1893 innovativa per tradizione

8

PRESSKIT ESTATE 2021 - DESTINAZIONE FAMIGLIA

UNA DESTINAZIONE CHE COCCOLA LE FAMIGLIE

Insignita del label “Destination famille”, Crans-Montana è il luogo ideale per passare una bella vacanza che farà felici grandi e piccoli, con le numerose attività proposte tutto l’anno. Estate e inverno, la Maison de Bibi accoglie i più piccoli, per un pieno di animazioni, giochi e risate. In inverno, il golf si trasforma in una vera e propria isola del divertimento, mentre d’estate i visitatori potranno godersi appieno delle attività in famiglia in riva ai laghi.

Jardins de Bibi

Un paradiso estivo per famiglie

Ycoor sarà al centro dell'attenzione per tutta la stagione estiva, poiché il complesso di questo spazio viene trasformato ogni estate in un'accogliente piazza del villaggio, che ospita campi da basket, da boccie, da unihockey, tavoli da ping-pong, pumptrack, auto elettriche per bambini e percorso di mini-golf.

 

L’Orangerie, luogo delle feste, farà anche la propria apparizione a Ycoor, e scandirà il ritmo degli appuntamenti dell'estate. E per i nostalgici dell'inverno, la pista di pattinaggio coperta sarà aperta al pubblico.

 

Nel cuore dei suoi giardini, come sempre, Bibi invita i bambini di ogni età a casa sua, e propone loro bricolage, giochi, un angolo biblioteca e tante attività gratuite, il tutto a cura dello staff dell’ente turistico e congressuale di Crans-Montana.

 

www.crans-montana.ch/it/jardins_bibi

 

WaterGames

La felicità dei bambini!

Giochi gonfiabili sull'acqua per scivolare, saltare, sfidare e divertirsi! Divertimento per grandi e piccini!

 

Il nostro parco comprende: trampolino, scivoli, catapulta, parete di arrampicata di 4 metri e percorso a ostacoli! 

 

www.cransmontana.ch/watergames

 

 

Am Stram Gram

Il festival preferito delle famiglie in montagna! 

La terza edizione del festival per le famiglie vi aspetta quest’estate dal 14 al 18 luglio 2021! Premiata con il label “Family Destination”, Crans-Montana è orgogliosa di aver costruito un paradiso per i bambini in montagna: Am Stram Gram. Il DNA del festival è trasportare i bambini in universi di giochi e avventure in cui tuffarsi e partecipare. Che sia come capocantiere al controllo di una gru, su una giostra incantata o su un seggiolone gigante, Am Stram Gram è l’appuntamento per tutti gli appassionati di giochi.

 

www.am-stram-gram.ch 

Moubra

Un'oasi di Sport

La regione di Moubra è ideale per praticare molti sport sia outdoor che indoor. Al Fun Forest Park, grandi e piccini possono avventurarsi tra gli alberi, mentre gli amanti dell'acqua possono godersi il magnifico lago nuotando, pescando, stando in piedi su un pedalò o pedalando. Nel bosco della Moubra, un percorso vita e tre Helsana Trails invitano a un jogging, mentre il family forest loop accoglie le famiglie che vogliono scoprire la mountain bike. A pochi passi da qui, il Moubra Centre dispone di una parete di arrampicata di 500 m2 e di un'area bouldering di 100 m2. Nello stesso centro sportivo troverete 3 campi da tennis coperti e 6 all'aperto.

 

www.crans-montana.ch/it/moubra

 

Caccia al tesoro

Una bella avventura in famiglia

Bibi ha nascosto un tesoro a Crans-Montana! Grazie alla cartina e al materiale che ti sarà consegnato all'ufficio del turismo, puoi seguire le sue tracce e scoprire tanti bei posti per divertirti in famiglia. Se segui bene gli indizi, troverai una dolce sorpresa ad attenderti all'arrivo. La caccia al tesoro è gratuita e può essere fatta in qualunque momento della giornata; dura circa 45 minuti.

 

www.crans-montana.ch/tesoro