PRESSKIT INVERNO 2020/21

NOVITÀ

Scoprite le ultime novità

Six_Senses

HIGHLIGHTS

Quali sorprese riservano Crans-Montana?

3

EVENTI

Gli eventi di quest'inverno

Audi FIS_435x290

FAMIGLIE

Una destinazione che vizia le famiglie

Snowisland_435_290

SPORT

Energia da viere

4

NATURA

Libertà allo stato puro

5

CULTURA

Terra da scoprire

Article6

CARPE DIEM

Un momento tutto per voi

Carpe_diem_spa_435_290

STORIA

Dal 1893 innovativa per tradizione

8

ACCESSO

Facilmente raggiungibile

Acces_435-290

MATERIALE VISUALE

Visuale

2

PRESSKIT INVERNO 2020/21 - DESTINAZIONE FAMIGLIA

UNA DESTINAZIONE CHE VIZIA LE FAMIGLIE

Insignita del label “Destination famille”, Crans-Montana è il luogo ideale per passare una bella vacanza che farà felici grandi e piccoli, con le numerose attività proposte tutto l’anno. Estate e inverno, la casa di Bibi accoglie i più piccoli, per un pieno di animazioni, giochi e risate. In inverno, il golf si trasforma in una vera e propria isola del divertimento, mentre d’estate i visitatori potranno godersi appieno delle attività in famiglia in riva ai laghi.

Snow Island

Un paradiso per famiglie

Bibi Snow Island, aperta da dicembre ad aprile, è un’oasi di giochi, divertimento e attività sulla neve sulla piana del celebre golf Severiano Ballesteros! È il ritrovo invernale delle famiglie: snowtubing e tapis-roulant per sciatori inesperti e per chi usa lo slittino.

 

Non dimenticate di fare un salto alla Maison de Bibi per conoscere Bibi, la celebre marmotta mascotte di Crans-Montana, che in inverno accoglie bambini di ogni età nella sua casetta sul terreno da golf. Avrete a disposizione numerose proposte di animazione e attività quali bricolage, giochi, biblioteca, pittura sulla neve, corse con lo slittino, concorso di pupazzi di neve e angolo biblioteca, il tutto sotto la supervisione del personale di Crans-Montana Tourisme et Congrès.

 

www.crans-montana.ch/snow_island

 

Ycoor

Sport su ghiaccio  sotto i  riflettori

Il Centro Ycoor offre ai spettatori, pattinatori, o giocatori di hockey e curling infrastrutture moderne e di alta qualità. Una magnifica pista di pattinaggio al coperto e all'aperto illuminata con una superficie totale di 3000 m2 delimitata da terrazze soleggiate anima il centro del Montana.

 

Aperto tutti i giorni, le famiglie potranno condividere momenti di gioia e divertimento, praticare hockey o pattinaggio artistico, senza dimenticare il curling, uno sport da scoprire nella sala interna. L'inverno sarà scandito dal pattinaggio notturno ogni sabato sera, ma anche da discoteche, spettacoli e gare.

 

www.crans-montana.ch/ycoor

 

I nostri partner per le famiglie

Il sentiero delle lanterne

Un'incantevole passeggiata in montagna

Dal 4 dicembre 2020 al 31 marzo 2021, il sentiero delle lanterne vi immergerà nella magia della leggenda della stella Bella Lui, per farvi vivere una stagione invernale incantata in montagna.

 

Le giornate si accorciano, le temperature calano e compaiono i primi fiocchi di neve. È l'inizio della più magica delle stagioni. Ispirato alla fiaba "Il Pastore e la Stella Bella Lui", il festival Etoile Bella Lui esalta la magia e le luci dell'inverno. In un'atmosfera familiare e conviviale, esplorate la natura incontaminata che incornicia il centro di Crans-Montana, lungo il Sentiero delle Lanterne, tra il lago della Moubra e l’Etang Long.

 

Novità 2020/2021

Ogni inverno, il sentiero delle lanterne vi propone sempre più magia, un'esperienza fatata da vivere assolutamente, specie una volta calata la notte. Immersi nella natura e guidati dallo scintillio delle lanterne, quest'anno scoprite le proiezioni di Philippe Echaroux, fotografo e artista impegnato. Rendendo la sua arte accessibile a tutti e difendendo, attraverso le sue proiezioni, delle cause che gli stanno a cuore, come l'ecologia, questo amante della natura guiderà i visitatori di Crans-Montana nel suo mondo fatato.

 

www.etoilebellalui.ch/it

 

Nido per i turisti

Per la felicità dei bambini e dei loro genitori

Insignita del label “Destination famille”, Crans-Montana propone ai genitori da dicembre a marzo un servizio di accoglienza per i bambini all’interno del suo nido per i turisti. Concepito secondo la filosofia dell’universo di Bibi, la famosa marmotta mascotte di Crans-Montana, questo nido offre ai bambini diverse animazioni, giochi e attività che, sotto la supervisione di professionisti, si svolgono tanto al chiuso quanto all’aperto.

 

www.crans-montana.ch/it/nido

 

Due Jardins des Neige

Per insegnare anche ai più piccoli a sciare

Le nostre scuole di sci accolgono i vostri bambini nello spazio protetto del Jardin des neiges, fin dall'età di 3 anni. I nostri istruttori specializzati aituanno i bambini a fare i primi passi sulla neve o a progredire divertendosi.

 

Collocata alla stazione d’arrivo della cabinovia Montana-Arnouva, l’area famiglie è accessibile gratuitamente (pedoni e sciatori) in 6 minuti dal centro di Montana.