PRESSKIT INVERNO 2019/20

NOVITÀ

Scoprite le novità del inverno 2019/20, e soprattutto il nostro nuovo Festival, Etoile Bella Lui !

BellaLui_829x553

HIGHLIGHTS

Quali sorprese riservano Crans-Montana?

3

EVENTI

Gli eventi di quest'inverno a Crans-Montana

Audi FIS_435x290

FAMIGLIE

Una destinazione che vizia le famiglie

Snowisland_435_290

SPORT

Energia da viere

4

NATURA

Libertà allo stato puro

5

CULTURA

Terra da scoprire

6

CARPE DIEM

Un momento tutto per voi

7

STORIA

8

MATERIALE VISUALE

Visuale

2

PRESSKIT INVERNO 2019/20 - DESTINAZIONE FAMIGLIA

UNA DESTINAZIONE CHE VIZIA LE FAMIGLIE

Insignita del label “Destination famille”, Crans-Montana è il luogo ideale per passare una bella vacanza che farà felici grandi e piccoli, con le numerose attività proposte tutto l’anno. Estate e inverno, la casa di Bibi accoglie i più piccoli, per un pieno di animazioni, giochi e risate. In inverno, il golf si trasforma in una vera e propria isola del divertimento, mentre d’estate i visitatori potranno godersi appieno delle attività in famiglia in riva ai laghi.

Snow Island

Un paradiso per famiglie

Bibi Snow Island, aperta da dicembre ad aprile, è un’oasi di giochi, divertimento e attività sulla neve sulla piana del celebre golf Severiano Ballesteros! È il ritrovo invernale delle famiglie: snowtubing e tapis-roulant per sciatori inesperti e per chi usa lo slittino.

 

Non dimenticate di fare un salto alla Maison de Bibi per conoscere Bibi, la celebre marmotta mascotte di Crans-Montana, che in inverno accoglie bambini di ogni età nella sua casetta sul terreno da golf. Avrete a disposizione numerose proposte di animazione e attività quali bricolage, giochi, biblioteca, pittura sulla neve, corse con lo slittino, concorso di pupazzi di neve e angolo biblioteca, il tutto sotto la supervisione del personale di Crans-Montana Tourisme et Congrès.

 

www.crans-montana.ch/it/snow_island

 

Funnyland by Loisir Junior Parc

Cattivo tempo non implica noia

E per i giorni di pioggia, o semplicemente per un momento di relax con la famiglia, Funnyland apre le sue porte durante le vacanze scolastiche. Un vero e proprio parco di divertimenti al coperto, con i suoi numerosi scivoli e giochi gonfiabili che affascineranno i bambini fino a 12 anni.

 

I nostri partner per le famiglie

Nido per i turisti

Per la felicità dei bambini e dei loro genitori

Insignita del label “Destination famille”, Crans-Montana propone ai genitori da dicembre a marzo un servizio di accoglienza per i bambini all’interno del suo nido per i turisti. Concepito secondo la filosofia dell’universo di Bibi, la famosa marmotta mascotte di Crans-Montana, questo nido offre ai bambini diverse animazioni, giochi e attività che, sotto la supervisione di professionisti, si svolgono tanto al chiuso quanto all’aperto.

 

Due Jardins des Neige

Per insegnare anche ai più piccoli a sciare

Le nostre scuole di sci accolgono i vostri bambini nello spazio protetto del Jardin des neiges, fin dall'età di 3 anni. I nostri istruttori specializzati aituanno i bambini a fare i primi passi sulla neve o a progredire divertendosi.

 

Collocata alla stazione d’arrivo della cabinovia Montana-Arnouva, l’area famiglie è accessibile gratuitamente (pedoni e sciatori) in 6 minuti dal centro di Montana.

 

Due Jardins des Neige

Per insegnare anche ai più piccoli a sciare

Il Centro Ycoor offre ai spettatori, pattinatori, o giocatori di hockey e curling infrastrutture moderne e di alta qualità. Una magnifica pista di pattinaggio al coperto e all'aperto illuminata con una superficie totale di 3000 m2 delimitata da terrazze soleggiate anima il centro del Montana.

 

Aperto tutti i giorni, le famiglie potranno condividere momenti di gioia e divertimento, praticare hockey o pattinaggio artistico, senza dimenticare il curling, uno sport da scoprire nella sala interna. L'inverno sarà scandito dal pattinaggio notturno ogni sabato sera, ma anche da discoteche, spettacoli e gare.

 

www.crans-montana.ch/it/ycoor