PRESSKIT ESTATE 2020

HIGHLIGHTS

Quali sorprese riservano Crans-Montana?

Highlights_435_290

EVENTI

Gli eventi di quest'estate

Events_435_290

FAMIGLIE

Una destinazione che vizia le famiglie

Famille_ete_435_290

SPORT

Energia da vivere

Article4

NATURA

Libertà allo stato puro

Nature_435_290

CULTURA

Terra da scoprire

Article6

CARPE DIEM

Un momento tutto per voi

Carpe_diem_spa_435_290

STORIA

Dal 1893 innovativa per tradizione

8

ACCESSO

Facilmente raggiungibile

Article10

MATERIALE VISUALE

Visuale

2

PRESSKIT ESTATE 2020 - EVENTI

EVENTI -  UNA LOCALITÀ DINAMICA

Se è vero che, purtroppo, i maggiori eventi hanno dovuto essere annullati, sappiate che, per quest’estate, Crans-Montana ha predisposto per voi un programma ricco e vario, che vi consentirà di godervi fino in fondo una divertente estate in montagna!  Quest’estate, quindi, scoprite i vostri eventi preferiti sotto forma di una miriade di animazioni, in gruppi più piccoli.

 

Dal 2 luglio al 31 agosto, la dinamica località di Crans-Montana vi propone "Scènes Estivales", un ricco programma di animazioni! Quest'estate, scoprite i vostri eventi preferiti sotto forma di innumerevoli animazioni, in gruppi ridotti, secondo un concetto assolutamente nuovo, per consentirvi di godere appieno di un'estate divertente in montagna. Una cosa è certa: a Crans-Montana, vi aspetta un'estate memorabile.

Les p'tits Am Stram Gram

Stupore e risate garantiti

Ogni domenica, Crans-Montana si trasforma nella capitale delle "bambinate", con "p'tits Am Stram Gram", un appuntamento settimanale dal programma sgargiante. Lasciate i bambini meravigliarsi dinanzi a uno spettacolo o su una giostra incantata o divertirsi con giochi di legno giganti, e scoprite un vero e proprio universo magico che farà la gioia di genitori e figli! Tutto questo, aspettando il ritorno dell'Am Stram Gram "grande", che tornerà l'anno prossimo.

 

www.crans-montana.ch/it

 

I ristoranti effimeri

Esperienze gastronomiche

Durante l'anno, i nostri "ristoranti effimeri" vi propongono diversi eventi gastronomici, per scoprire quali prelibatezze ci riserva la Natura da una stagione all'altra. I migliori chef della zona, tra cui gli stellati Franck Reynaud e Pierre Crepaud, liberano la propria creatività e il proprio talento per valorizzare l'eccellente qualità dei prodotti locali. 

 

Il 25 luglio, costeggiate il quieto Bisse du Tsittoret, vero e proprio monumento storico del paesaggio vallesano, con la sua cornice da favola, e scandite la passeggiata con pause golose. I buongustai e gli amanti della natura apprezzeranno questa esperienza culinaria autentica, che, in luoghi incantevoli, farà loro scoprire piatti squisiti in ciascun punto di ristoro e una natura intatta, dinanzi a un panorama straordinario.

 

Il 9 agosto, il ristorante effimero "Food & Nature" lascerà che la natura si riprenda i suoi spazi, trasformando, per l'occasione, la mitica Rue du Prado in vera e propria oasi nel centro città. Sono inclusi: il menu a 7 portate, l'accoppiamento di cibo e vino, minerali, caffè, digestivo & un regalo a sorpresa!

 

www.crans-montana.ch/it

 

Festival delle Terrazze

Concerti sulle terrazze

Quest'estate, le vostre terrazze preferite si trasformeranno in palcoscenici per concerti! Dal 2 luglio al 27 agosto 2020, scoprite ogni giovedì, dalle ore 17:00, il Festival delle Terrazze, un nuovo evento musicale ed errante, sulle terrazze di Crans-Montana.

 

Rock, Blues, Reggae, Hip-hop, Soul, Jazz o Swing: scoprite un programma vario e di qualità, in occasione dei tanti concerti gratuiti. Rilassatevi bevendo qualcosa e godetevi le miti serate estive, ascoltando artisti di talento sulle terrazze della località.

 

www.crans-montana.ch/it

 

Vision Art Festival

Taking urban art to new heights

Dal 22 luglio, oltre agli artisti che vestiranno i muri della località, per tutta l’estate il VAF organizzerà eventi complementari, come lo Street Art Tour. Scoprite una parte delle opere del Vision Art Festival, vero e proprio museo d’arte urbana a cielo aperto, con una guida, attraverso una passeggiata. Le opere, di artisti di tutto il mondo, si trovano tra i 1.500 e i 3.000 m di quota e sono visibili in ogni momento.

 

www.visionartfestival.com

 

Crans-Montana Classics

Simbiosi tra Arte e Natura

Dal 7 agosto, l’agenda musicale della località è scandita da Crans-Montana Classics, con indimenticabili appuntamenti musicali. È la magia della musica e l’ebbrezza delle vette, simbiosi perfetta fra Arti e Natura. Quest’estate, vibrate al suono di sontuosi concerti, in compagnia di musicisti di talento. In particolare, scoprite Mozart on the Golf-Course, un appuntamento assolutamente magico all'arena della buca n. 13 del campo da golf Severiano Ballesteros, Uppercut, con i suoi percussionisti vallesani, Encordés con il suo quintetto a corde dell’Orchestra da Camera di Losanna e UnglauBlech con il suo ensemble di ottoni del cantone Turgovia. Non perdetevi questi appuntamenti all’Orangerie d’Ycoor.

 

www.cmclassics.ch/en

 

Wine & Jazz

Nei giardini

Ogni venerdì, dalle 17.00, appuntamento nei giardini di Ycoor per un aperitivo "Wine & Jazz".

 

Programma

Venerdì 03.07: Cave Jules Duc et Fils e Cave Sinclair

Venerdì 10.07: Cave Feuille Morte

Venerdì 17.07: Cave Les Sentes e Cave St-Michel

Venerdì 24.07: Cave Les Sentes

Venerdì 31.07: Cave le Tambourin

Venerdì 07.08: Cave la Rayettaz

Venerdì 14.08: Cave Bonvin

Venerdì 21.08: Cave des Oasis

 

www.crans-montana.ch/it

 

Fine settimana della Festa Nazionale Svizzera

Mercato, terrazze e festeggiamenti

Il 1° e il 2 agosto, aggiratevi per gli stand del mercato e condividete un momento di relax sulle tante terrazze che invaderanno gli spazi compresi tra la posta di Montana e il parco di Ycoor. Tenuti dai commercianti locali, promettono di regalarvi un fuoco d'artificio di sapori. Godetevi una passeggiata inframmezzata da pause golose, con l'intrattenimento di artisti, musicisti e altre sorprese!

 

Al calar della notte, largo alla magia dei festeggiamenti per la festa nazionale. I visitatori saranno invitati a scoprire una passeggiata incantata alla luce delle candele. Più intima dei tradizionali fuochi d'artificio pirotecnici, questa serata promette di essere altrettanto magica.

 

www.crans-montana.ch/it

 

Cirque au Sommet

La magia del circo

Dal 3 al 16 agosto, Cirque au Sommet torna per la 4a edizione, con novità come spettacoli in quota, nuovi artisti e sempre la stessa magia! L’occasione perfetta per immergersi in questo magico universo artistico nello scrigno da sogno di Crans-Montana.

 

www.cirqueausommet.ch

 

Swiss Made Culture

Scoprire la cultura

Dal 25 luglio, participate a conferenze, incontri e concerti vari e di qualità, nell'ottica di instaurare un dialogo tra la Svizzera culturale e il mondo, in molti settori.

 

www.swissmadeculture.ch

 

Caprices Festival

Musica elettronica in alta quota

Consacrato miglior festival internazionale electro del mondo, il Caprices Festival apre le porte per due interi week-end: dal 18 al 20 e dal 25 al 27 settembre. Gli aficionados di musica elettronica potranno scatenarsi sulle note dei migliori DJ del pianeta in una cornice da sogno, a 2.200 metri di quota, nel bel mezzo delle piste.

 

www.caprices.ch

 

Tutti gli eventi

Crans-Montana ha una lunga e densa tradizione nell'organizzazione di eventi e gode di un gran numero di eventi durante tutto l'anno. Trovate qui l'elenco di tutti i prossimi eventi di questa stagione.

 

www.crans-montana.ch/it/agenda