
PRESSKIT INVERNO 2020/21 - CULTURA
CULTURA - TERRA DA SCOPRIRE
Crans-Montana trabocca di Storia e di tradizioni popolari vallesane. Si possono ritrovare le tracce di questo prezioso patrimonio nel Museo del Grand-Lens, visitando il castello di Vaas o scoprendo l’Ecomuseo di Colombire. Qui, la cultura si può ammirare, assaporare e condividere in tutte le sue sfaccettature. I tanti musei, festival, mostre, gallerie sono solo alcuni esempi della diversità culturale che la nostra regione vi offre. Anche la musica, da quella popolare alla classica, passando per l’electro, è protagonista, con tanti concerti, eventi e festival sull’arco di tutto l’anno. Diversi attori culturali di qualità si ritrovano regolarmente, per offrire ai visitatori e agli abitanti della zona un’offerta culturale varia e di qualità.
Fondation Opale
Da l'Arte aborigena contemporanea ad oggi
Mostre, ma anche atelier, incontri e pubblicazioni: così la Fondazione Opale intende istaurare un dialogo permanente fra arte aborigena e arte contemporanea. Iniziata nel 2019, la mostra Before Time Began ha davvero lanciato il progetto artistico della Fondation Opale, con opere che vanno dalle origini dell'arte aborigena contemporanea fino ad oggi.
Scoprite la nuova mostra che rimarrà aperta fino al 4 aprile 2021: “Résonances”. Questa mostra, che riunisce 50 artisti contemporanei aborigeni e internazionali, propone ai visitatori un percorso suddiviso in cinque capitoli, per esplorare attraverso le opere il tema fondamentale della collocazione dell’uomo nell’universo.
Montagn'Arts
L'arte in tutto il sua magnificenza
Montagn’Arts ha un sogno: far vivere attività artistiche - atelier, conferenze e spettacoli - nella cornice idilliaca di Crans-Montana. Scoprite il loro agenda e le loro manifestazioni:
Swiss Made Culture
Un programma culturale stimolante
Nel corso dell'anno, Swiss Made Culture propone un programma diversificato incentrato sulla musica, sul cinema o sulle arti visive e della scena.
Museo Art et collections
Esposizione Grande Nord

Il Museo Art et Collections della Fondazione Bernard et Caroline de Wattewile aprirà di nuove quest’estate, per la gioia degli appassionati di arte. Specializzato nelle mostre di sculture e oggetti d’arte, questo luogo dalla scenografia decisamente contemporanea propone, in particolare, uno spazio didattico che mette a disposizione del visitatore una serie di documenti relativi alle esposizioni. Scoprite la nuova esposizione, Grande Nord, Gli Inuit.
Eventi

Ritrovate qui tutti gli eventi culturali