PRESSKIT ESTATE 2020

HIGHLIGHTS

Quali sorprese riservano Crans-Montana?

Highlights_435_290

EVENTI

Gli eventi di quest'estate

Events_435_290

FAMIGLIE

Una destinazione che vizia le famiglie

Famille_ete_435_290

SPORT

Energia da vivere

Article4

NATURA

Libertà allo stato puro

Nature_435_290

CULTURA

Terra da scoprire

Article6

CARPE DIEM

Un momento tutto per voi

Carpe_diem_spa_435_290

STORIA

Dal 1893 innovativa per tradizione

8

ACCESSO

Facilmente raggiungibile

Article10

MATERIALE VISUALE

Visuale

2

PRESSKIT ESTATE 2020 - CULTURA

CULTURA - TERRA DA SCOPRIRE

Crans-Montana trabocca di Storia e di tradizioni popolari vallesane. Qui, la cultura si può ammirare, assaporare e condividere in tutte le sue sfaccettature. I tanti musei, festival, mostre, gallerie sono solo alcuni esempi della diversità culturale che la nostra regione vi offre. Anche la musica, da quella popolare alla classica, passando per l’electro, è protagonista, con tanti concerti, eventi e festival sull’arco di tutto l’anno. Diversi attori culturali di qualità si ritrovano regolarmente, per offrire ai visitatori e agli abitanti della zona un’offerta culturale varia e di qualità.

Vision Art Festival

Taking urban art to new heights

Vision Art Festival portia l’arte Urbana a tutta un’altra quota! Vision Art Festival - l’unico festival di Arte Urbana in quota - museo all’aperto, con un posto al sole tra i festival da non perdere del panorama dell’arte Urbana, che attira artisti da tutto il mondo. Le opere si trovano fra 1.500 e 3.000 m di quota, e sono visibili in ogni momento. Creato nel 2015, la nostra è una delle 8 migliori città dei graffiti e vanta tra i più alti affreschi d’Europa!

 

www.visionartfestival.com

 

Crans-Montana Classics

Simbiosi tra Arte e Natura

I Crans-Montana Classics punteggiano l'agenda musicale della destinazione con eventi musicali indimenticabili, concerti di alto livello e prestigiose master class. È l'incanto della musica e l'ebbrezza delle vette, una perfetta simbiosi tra arte e natura.

 

www.cmclassics.ch

 

Fondazione Opale

Esprimere attraverso l'arte

Mostre, ma anche atelier, incontri e pubblicazioni: così la Fondazione Opale intende istaurare un dialogo permanente fra arte aborigena e arte contemporanea. Iniziata all'inizio di giugno 2019, la mostra Before Time Began ha davvero lanciato il progetto artistico della Fondation Opale, con opere che vanno dalle origini dell'arte aborigena contemporanea fino ad oggi. Scoprite la nuova mostra che rimarrà aperta dal 14 giugno 2020 all’aprile 2021: “Résonances”. Questa mostra, che riunisce 50 artisti contemporanei aborigeni e internazionali, propone ai visitatori un percorso suddiviso in cinque capitoli, per esplorare attraverso le opere il tema fondamentale della collocazione dell’uomo nell’universo.

 

www.fondationopale.ch