PRESSKIT INVERNO 2019/20

NOVITÀ

Scoprite le novità del inverno 2019/20, e soprattutto il nostro nuovo Festival, Etoile Bella Lui !

BellaLui_829x553

HIGHLIGHTS

Quali sorprese riservano Crans-Montana?

3

EVENTI

Gli eventi di quest'inverno a Crans-Montana

Audi FIS_435x290

FAMIGLIE

Una destinazione che vizia le famiglie

Snowisland_435_290

SPORT

Energia da viere

4

NATURA

Libertà allo stato puro

5

CULTURA

Terra da scoprire

6

CARPE DIEM

Un momento tutto per voi

7

STORIA

8

MATERIALE VISUALE

Visuale

2

PRESSKIT INVERNO 2019/20 - CARPE DIEM

CARPE DIEM – UN MOMENTO TUTTO PER VOI

Crans-Montana è un luogo in cui ritirarsi per fuggire dalla frenesia quotidiana e approfittare appieno del presente. Premiata con il marchio di qualità «Family Destination», la regione coccola le famiglie offrendo loro numerose attività e animazioni. Gli amanti del benessere e dello shopping possono rilassarsi in una delle magnifiche spa e passeggiare lungo la rue du Prado dove si possono trovare i più grandi marchi di lusso. Ai buongustai la città offre una gastronomia variegata e internazionale, dalle baite in cui gustare piatti tradizionali ai ristoranti stellati. Casinò, bowling, cinema 3D, numerosi bar e club rendono Crans-Montana un luogo apprezzato dai visitatori alla ricerca di una meta dinamica e animata.

Gastronomia

La gastronomia dialoga con le vette a Crans-Montana

In paese o sulle piste, quando le papille fremono, a Crans-Montana i buongustai troveranno la felicità nella varietà di ristoranti tra cui scegliere, dal rifugio in quota ai ristoranti di chef stellati.

 

Prodotti locali di qualità, tanti eventi incentrati sul gusto, artigiani e chef appassionati: tutti illustrano la ricchezza della gastronomia della nostra regione. Del resto, Crans-Montana ha l’immensa gioia di poter annoverare, tra i suoi tanti ristoranti, due locali stellati: L’Hostellerie du Pas de l’Ours di Franck Reynaud e LeMontblanc di Pierre Crepaud. Grazie al loro pazzo talento, i due chef francesi, vallesani di adozione, interpretano con delicatezza ogni sapore dei prodotti locali. Se le loro creazioni mantengono un leggero accento del Sud, vanno però, ovviamente, degustate con un buon vino vallesano.

 

Se a farvi venire l’acquolina in bocca sono le cucine esotiche, siete nel posto giusto. Crans-Montana è il punto di partenza ideale per un giro del mondo gastronomico, un viaggio, che durerà il tempo di un pasto, tra i colori del Libano, del Giappone o del Portogallo. E quando vi verrà voglia di raclette o di un’altra specialità vallesana, molti rifugi e ristoranti saranno felici di accogliervi per un tradizionale piatto di montagna.

 

www.crans-montana.ch/gastronomie

 

Ristoranti effimeri

Un ricordo gastronomico indelebile

Durante l'anno, i nostri "ristoranti effimeri" vi propongono 4 eventi gastronomici, per scoprire quali prelibatezze ci riserva la Natura da una stagione all'altra. I migliori chef della zona, tra cui gli stellati Franck Reynaud e Pierre Crepaud, liberano la propria creatività e il proprio talento per valorizzare l'eccellente qualità dei prodotti locali. Quest'esperienza è tanto più sorprendente, poiché per ogni stagione verrà scelta una location diversa e insolita che sarà mantenuta segreta fino alla vigilia del Giorno X. In riva a un lago, su una vetta, su un campo da golf o in mezzo a un vigneto, questa giornata, caratterizzata da grande convivialità e dal ritmo scandito da animazioni originali, vi lascerà un ricordo gastronomico indelebile.

 

Il Ristorante Effimero di marzo vi porta sullo splendido comprensorio sciistico di Crans-Montana. Scivolate giù per le piste e scandite la vostra giornata con pause golose nei vari locali che vi proporranno la loro formula a soli CHF 10.00: una delle loro specialità, abbinata a un bicchiere di vino della regione.

 

www.crans-montana.ch/it/tables

 

 

Oenotourisme

Una regione vinicola di prima scelta

Bisogna poi ricordare che Crans-Montana è anche una regione vinicola di prima scelta e che l’enoturismo sta diventando qui sempre più importante. Molte esperienze nel cuore dei vigneti sono proposte anche dai viticoltori che vi fanno scoprire il loro mondo di piaceri epicurei: partecipazione alla vendemmia, visita dello Château de Vaas, degustazioni o l’appuntamento Le Temps du Cornalin, che si tiene il 14 settembre e che celebra ogni anno il vino rosso più antico e prestigioso del Vallese.

 

www.crans-montana.ch/oenotourisme

 

Lifestyle

Preferenza per lo shopping, il relax o il divertimento?

Crans-Montana è un luogo in cui ritirarsi per fuggire dalla frenesia quotidiana e approfittare appieno del presente. La regione, che vanta orgogliosamente il marchio di qualità « Family Destination », coccola le famiglie offrendo loro numerose attività e animazioni. Gli amanti del benessere e dello shopping possono rilassarsi in una delle magnifiche spa e concedersi un acquisto lungo la rue du Prado, dove si possono trovare i più grandi marchi di lusso.

 

Ai buongustai la città offre una gastronomia variegata e internazionale, dalle baite in cui gustare piatti tradizionali ai ristoranti stellati. Casinò, bowling, cinema 3D, numerosi bar e club rendono Crans-Montana un luogo apprezzato dai visitatori alla ricerca di una meta dinamica e animata.

 

www.crans-montana.ch/it/lifestyle

 

Eventi

  • Festival l'Etoile Bella Lui (6 dicembre-5 gennaio)
  • Choc Altitude (29 febbraio-1° marzo)
  • Salon des Vins et Terroir (6-8 marzo)