PRESSKIT ESTATE 2019

NOVITÀ

Novità dell'estate 2019 da scoprire

Article1

MATERIALE VISUALE

Scaricare il nostro materiale visuale

2

HIGHLIGHTS

Quali sorprese riservano Crans-Montana?

Article3

EVENTI

Gli eventi di quest'estate a Crans-Montana

2017 36101

SPORT

Energia da vivere

Article4

NATURA

Libertà allo stato puro

Article5

CULTURA

Terra da scoprire

Article6

CARPE DIEM

Un momento tutto per voi

7

ACCESSO

Facilmente raggiungibile

Article10

PRESSKIT ESTATE 2019 - CARPE DIEM

CARPE DIEM - UN MOMENTO TUTTO PER VOI

Crans-Montana è un luogo in cui ritirarsi per fuggire dalla frenesia quotidiana e approfittare appieno del presente. Premiata con il marchio di qualità «Family Destination», la regione coccola le famiglie offrendo loro numerose attività e animazioni. Gli amanti del benessere e dello shopping possono rilassarsi in una delle magnifiche spa e passeggiare lungo la rue du Prado dove si possono trovare i più grandi marchi di lusso. Ai buongustai la città offre una gastronomia variegata e internazionale, dalle baite in cui gustare piatti tradizionali ai ristoranti stellati. Casinò, bowling, cinema 3D, numerosi bar e club rendono Crans-Montana un luogo apprezzato dai visitatori alla ricerca di una meta dinamica e animata.

GASTRONOMIA

A Crans-Montana, in paese come sulle piste, ogni gourmet troverà la felicità in una varietà di ristoranti che spaziano dal take-away alle tavole di chef stellati.

 

Prodotti locali di qualità, tanti eventi incentrati sul gusto, artigiani e chef appassionati: tutti illustrano la ricchezza della gastronomia della nostra regione. Del resto, Crans-Montana ha l'immensa gioia di poter annoverare, tra i suoi tanti ristoranti, due locali stellati: L’Hostellerie du Pas de l’Ours di Franck Reynaud e LeMontblanc di Pierre Crepaud, fresco di riconoscimento. Grazie al loro talento pazzesco, i due chef francesi, vallesani di adozione, interpretano con delicatezza ogni sapore dei prodotti locali. Se le loro creazioni mantengono un leggero accento del Sud, vanno però, ovviamente, degustate con un buon vino vallesano.


E se a farvi venire l'acquolina in bocca sono le cucine esotiche, siete nel posto giusto. Crans-Montana è il punto di partenza ideale per un giro del mondo gastronomico, un viaggio che durerà il tempo di un pasto, tra i colori del Libano, del Giappone o del Portogallo. E quando vi sarete stancati della raclette o di un'altra specialità vallesana, molti rifugi e ristoranti saranno felici di accogliervi per un tradizionale piatto di montagna.

 

ENOTURISMO

Finalmente bisogna però ricordare che Crans-Montana è  anche una regione vinicola di prima scelta e che l'enoturismo diventa sempre più importante. Vengono, infatti, proposte tante esperienze, dalle vendemmie alle degustazioni, per scoprire i crinali baciati dal sole e i cru della zona. Nel 2016, è persino nata un'associazione di vinificatori, per valorizzare i vini del Haut-Plateau.

 

EVENTI

  • Cantine Sociali Aperte (30 maggio - 1 giugno)
  • Beach Club (26 maggio - 18 agosto)
  • La Maison de Bibi (22 giugno - 29 settembre)
  • Am Stram Gram (19-21 luglio)
  • Ristorante effimero (4 agosto)
  • Le Temps du Cornalin (14 settembre)